roBOt Festival ospite a Mannheim

B-seite e roBOt Festival, partner nel network internazionale AV Node, presentano al Altefeuerwache di Mannheim tre performance audio video. Di prima qualità: SPIRE feat. Carlotta Piccinini, Godblesscomputers + Piier e gli Δfter Crash (accompagnati dal live video di Enrico Galli). Direttamente da Bologna.

Equinozio di primavera: nella serata di sabato 21 marzo il B-seite, in collaborazione con roBOt Festival, proporrà al proprio pubblico un evento completamente dedicato alla creatività made in Bologna, in cui musica dal vivo e video andranno a formare, fondendosi, una miscela unica di suoni e immagini  – caratteristica tipica delle produzioni “nostrane” – per rapire i partecipanti in un viaggio mozzafiato nelle miriadi di possibili contaminazioni fra i due generi artistici.
roBOt, insieme a rappresentanti della città di Bologna, parteciperà inoltre al programma di talk e conferenze sul tema del networking e dello scambio culturale internazionale organizzato dalla municipalità di Mannheim, città recentemente entrata a far parte del network UNESCO Cities of Music (di cui Bologna è membro dal 2006) e dal Jetztmusik Festival, rassegna che ogni anno unisce la musica elettronica con altre forme d’arte come il cinema, la letteratura, la danza e le arti performative.

Nel 2015, B-Seite festeggia l’ottava edizione con grandi contenuti: come la più importante conferenza sul vjing nella Germania del Sud, grandi ospiti internazionali e un mix di spettacoli, mostre, feste, conferenze e workshop. Come mission, B-seite esplora le intersezioni fra differenti media e apre nuove prospettive, un modo diverso di guardare le nuove tendenze e gli sviluppi contemporanei. Video arte, Computer art, proiezioni interattive e Light design sono i cardini di questo evento; dibattiti, conferenze e workshop completeranno l’offerta.

Un grande palcoscenico internazionale, che accoglierà un repertorio della miglior arte Digitale bolognese; sarà un piacere per roBOt essere ospite, per la prima volta, di questa manifestazione.

carlotta piccinini_spire_288

Commenti

comments